A quasi due anni e mezzo dal blocco di Wikipedia in Turchia, la Corte costituzionale di Ankara inizia oggi a discutere il ricorso della compagnia contro l'oscuramento.
La censura era stata imposta dalle autorità locali per il rifiuto da parte del portale di rimuovere alcuni contenuti che Ankara riteneva «diffamatori» su un presunto sostegno dato negli anni scorsi dal Paese all'Isis e ad Al Qaida. Da allora, le normative sulle telecomunicazioni, compreso internet, sono diventate in Turchia ancora più stringenti.
Wikipedia, che si è rivolta anche alla Corte europea dei diritti umani, ha presentato ricorso alla Corte costituzionale turca per violazione della libertà d'espressione e del diritto dei cittadini all'accesso a una libera informazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia