GiustiziaTurchia: sputò sulla pizza, rischia 18 anni
ATS
23.1.2020 - 14:16
Una condanna a 18 anni di carcere per aver sputato sulla pizza di un cliente. È la pena che rischia un fattorino turco, secondo la richiesta della procura di Eskisehir, nell'Anatolia occidentale.
L'episodio, denunciato dopo essere stato ripreso da una telecamera di sicurezza dell'edificio in cui è avvenuta la consegna, risale al dicembre 2017.
Le immagini registrate mostrano anche il fattorino che si filma con il suo telefono cellulare mentre sputa sulla pizza.
Già licenziato, l'uomo è stato finora multato per 4000 lire turche (circa 655 franchi) per aver «messo a rischio la salute» del cliente, secondo quanto riferisce l'agenzia Demiroren.
La condanna chiesta ora nei suoi confronti per «aver avvelenato il cibo» è superiore anche alla pena prevista per alcuni reati di terrorismo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia