Guerra in Ucraina Sfollati 2.500 civili nella regione russa di Belgorod

SDA

2.6.2023 - 09:56

La regione russa di Belgorod, vicino la confine con l'Ucraina
La regione russa di Belgorod, vicino la confine con l'Ucraina
Keystone

Sono oltre 2.500 i residenti della regione russa di Belgorod evacuati e alloggiati in centri di raccolta temporanea a causa dei bombardamenti ucraini sul distretto municipale di Shebekino, vicino alla frontiera. Lo ha detto il governatore, Vyacheslav Gladkov.

2.6.2023 - 09:56

Gli sfollati, ha sottolineato Gladkov, citato dall'agenzia Interfax, sono per il momento alloggiati presso grandi infrastrutture sportive, dove sono stati sistemati centinaia di letti. Ma le autorità locali sono al lavoro per cercare di trovare alloggi più confortevoli. Per cominciare circa 200 persone saranno sistemate nel distretto di Yakovlevo e un centinaio di famiglie verranno trasferite nella regione di Lipetsk, su invito del governatore locale.

Oggi i partigiani russi della Legione Libertà della Russia hanno pubblicato su Telegram una fotografia di un loro carro armato in una zona rurale della regione russa di Belgorod. Mosca aveva reso noto ieri di aver respinto un tentativo di «invasione» ucraina del suo territorio con carri armati e soldati.

SDA