UcrainaZelensky: «Possibile una guerra vera e propria con la Russia»
SDA
10.9.2021 - 12:51
Il presidente ucraino Vladimir Zelensky ha ammesso la possibilità di una guerra vera e propria con la Russia e crede che questo sarebbe «il più grande errore».
10.09.2021, 12:51
10.09.2021, 12:56
SDA
«Penso, forse», ha dichiarato il leader ucraino al forum YES Brainstorming, rispondendo alla domanda sulla possibilità di una guerra vera e propria con la Russia. Allo stesso tempo, Zelensky è convinto che questo sarebbe uno scenario sbagliato per lo sviluppo degli eventi. «In tal caso, il vicinato tra Russia, Ucraina e Bielorussia non esisterà più», ha detto. Lo riporta la Tass.
Il Cremlino si rammarica dell'osservazione del presidente ucraino sulla possibilità di una guerra totale tra Russia e Ucraina, ha detto il portavoce Dmitry Peskov. «Ci dispiace», ha detto Peskov in risposta a una domanda su come il Cremlino si senta riguardo al commento di Zelensky. I giornalisti hanno anche chiesto a Peskov se il Cremlino vede un rischio di una tale guerra. «Preferiremmo non indulgere in visioni apocalittiche», ha risposto, citato da Interfax.