La Serbia merita di entrare al più presto nell'Unione europea. Lo ha detto il ministro degli esteri ungherese Peter Szijjarto, intervenuto ieri in serata a Belgrado alla grande manifestazione in sostegno del presidente Aleksandar Vucic.
Esprimendosi in serbo davanti alle decine di migliaia di persone radunate sulla spianata antistante il parlamento, Szijjarto ha sottolineato l'ottimo stato dei rapporti fra i due Paesi, entrambi votati alla stabilità e alla pace della regione.
«Per una Europa centrale forte serve una Serbia forte», ha detto, e ha aggiunto: '«Se dipendesse da noi, voi sareste già membri dell'Unione europea», ha affermato il ministro ungherese. «Voi siete una vera, orgogliosa nazione europea, cosa che avete più volte dimostrato», ha aggiunto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia