Elezioni presidenzialiUsa 2020: chance vittoria Biden al 79,8%
ATS
1.10.2020 - 16:21
Aumentano le chance di Joe Biden di vincere le elezioni. Secondo FiveThirtyEight, la società che fa capo al guru dei sondaggi Nate Silver, l'ex vicepresidente ha il 79,8% di possibilità di vincere il collegio elettorale, conquistando 352 su 538 voti.
Il modello di previsioni di FiveThirtyEight prevede per Donald Trump il 19,7% di chance di vittoria, in calo rispetto al 21,3%.
Sul fronte del voto popolare il presidente uscente ha il 10,1% chance di vincere il voto popolare, a fronte dell'89,9% di Biden.
Anche secondo i calcoli del «New York Times» l'ex vicepresidente resta stabilmente in testa dopo il primo duello tv con Trump, e il suo vantaggio è più ampio di quello che i sondaggi erroneamente assegnavano a Hillary Clinton nel 2016.
Secondo il giornale, infatti, in base a una media delle principali rilevazioni, a livello nazionale Biden è avanti di 7 punti. E anche se i sondaggi fossero sbagliati come quattro anni fa il candidato democratico sarebbe comunque avanti di 4 punti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia