USA 2020Sanders si conferma front runner tra i candidati democratici
ATS
2.4.2019 - 18:47
Il senatore Bernie Sanders, candidato alla Casa Bianca, fa il pieno di soldi e per il momento, in attesa che sciolga le riserve Joe Biden, si conferma front runner tra i candidati democratici.
Nei primi 41 giorni della sua campagna presidenziale Sanders ha già raccolto 18,2 milioni di dollari, versati da oltre 520mila singoli donatori. I dati mostrano che un donatore su cinque ha versato somme alla campagna di Sanders per la prima volta e che la cifra media donata è di circa 20 dollari.
Staccata la senatrice californiana Kamala Harris con 12 milioni di dollari, mentre a sorpresa sale a 7 milioni di dollari il candidato outsider, il sindaco di South Bend, Pete Buttigieg. Deve però ancora rendere pubblici i dati Beto O'Rourke, che solo nel primo giorno della sua discesa in campo raccolse 6,1 milioni di dollari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia