CuriositàIl 28% dei rider assaggia il cibo prima di consegnarlo
ATS
29.7.2019 - 16:53
Negli Stati Uniti quasi un terzo dei rider non riesce a resistere alla tentazione di fare un assaggio del cibo che deve consegnare.
Lo afferma una ricerca del distributore Us Foods, secondo cui il reclamo più frequente riguarda il cibo che arriva freddo.
Lamentele per le mance troppo basse
Nel sondaggio sono stati interpellati oltre 1500 tra rider e clienti. Il 28% di chi consegna il cibo ha ammesso di aver almeno una volta fatto un assaggio, mentre la lamentela principale, per il 60% del campione, è la mancia troppo bassa o inesistente.
Dal lato del cliente il 17% ha sporto reclamo almeno una volta perché il cibo era freddo, il 16% perché era arrivato in ritardo (con 40 minuti considerato come il tempo massimo ammissibile).
Confezioni a prova di manomissioni?
Circa un terzo degli interpellati non lascerebbe di mancia più di 5 dollari mentre il 28% pagherebbe fino a 15 dollari. Più di quattro su cinque, poi vorrebbe che i ristoranti usassero confezioni a prova di manomissioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia