Stati UnitiUsa: Alabama, cruciale voto afroamericano, affluenza record
ATS
13.12.2017 - 18:30
Nella clamorosa vittoria del democratico Daug Jones in Alabama che ha strappato un seggio in Senato ai repubblicani proprio in una roccaforte del Grand Old Party, è stato cruciale il voto degli afroamericani, stando ad alcune cifre fornite dai media Usa.
In particolare, in base ai dati della Cnn rileva che il 30% dei votanti è stato afroamericano, con l'86% di questi che ha optato per Jones. Si nota inoltre che il 98% delle donne afroamericane ha espresso la sua preferenza per il democratico.
Un'affluenza, sempre in termini di comunità afroamericana, che risulta superiore alle elezioni presidenziali del 2008 e 2012 quando era candidato Barack Obama.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia