USA 2020Corsa alla nomination democratica: Bloomberg si ritira e appoggia Biden
ATS
4.3.2020 - 16:54
Michael Bloomberg si ritira dalla corsa alla nomination democratica e appoggia Joe Biden. Lo ha annunciato lui stesso in una mail inviata ai suoi sostenitori.
«La matematica dei delegati è diventata virtualmente impossibile». Lo afferma Michael Bloomberg annunciando il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca e il suo appoggio a Joe Biden.
«Ho sempre sostenuto che sconfiggere Donald Trump iniziasse con l'unirsi dietro a una candidato che ha le chance migliori per farlo. E' chiaro che questo candidato è il mio amico Joe Biden», spiega Bloomberg.
La decisione arriva dopo il Super Tuesday, dal quale l'ex sindaco di New York è uscito ridimensionato, avendo ricevuto soltanto i suffragi delle isole Samoe.
Sceso in campo molto tardi nella corsa alla Casa Bianca, il magnate contava sulla sua grande disponibilità finanziaria, ma questa strategia non sembra essersi rilevata pagante.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia