Stati Uniti Gaffe del CEO di Uber sulla morte di Khashoggi

ATS

11.11.2019 - 15:50

Il CEO di Uber Dara Khosrowshahi (foto d'archivio)
Il CEO di Uber Dara Khosrowshahi (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/AP/MARK LENNIHAN

Il CEO di Uber, Dara Khosrowshahi, ha definito un «errore» l'uccisione del giornalista Jamal Khashoggi da parte del governo saudita.

Il manager è poi stato costretto a chiedere scusa: «Non c'è tolleranza per quello che è accaduto a Jamal Khashoggi e ho sbagliato a definirlo un errore. Coma ho detto a Dan Primack dopo la nostra intervista, sul momento ho detto qualcosa in cui non credo. I nostri azionisti sanno cosa penso e mi dispiace non essere stato chiaro con Axios», ha twittato in seguito Khosrowshahi.

Nel corso dell'intervista con Axios all'amministratore delegato di Uber è stato chiesto se il responsabile del fondo sovrano saudita, Yasir Al Rumayyan, potesse continuare a sedere nel consiglio di amministrazione della società dopo il casso Khashoggi. «Penso che il governo abbia detto che è stato un errore.

Un errore serio. Anche noi commettiamo errori. Ritengo che la gente commetta errori, e che questo non significhi che non vanno mai perdonati. Ritengo che abbiano preso» l'errore «seriamente», ha detto ad Axios. Khosrowshahi si è successivamente corretto: l'uccisione di Khashoggi è riprovevole e non dovrebbe essere dimenticata o giustificata».

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS