Stati UnitiLibera l'ex finta ereditiera Anna Sorokin
SDA
12.2.2021 - 10:43
L'ex finta ereditiera russo-tedesca Anna Sorokin, condannata nel 2019 per aver rubato oltre 200mila dollari ad alcune banche e conoscenti, è stata rilasciata ieri da un carcere di Albany (NY) e potrebbe essere estradata in Germania.
Sorokin, conosciuta come Anna Delwvey, era stata condannata a New York da 4 a 12 anni di reclusione. Lo riporta la Bbc.
Lo scorso ottobre la donna, oggi 30enne, aveva chiesto scusa per ciò che aveva fatto. Sotto il suo falso nome, Sorokin vantava di essere un'ereditiera con un patrimonio di 60 milioni di dollari: era riuscita così a intrufolarsi nei giri che contano a Manhattan, vivendo nel lusso, esibendo il suo tenore di vita sui social e truffando decine di persone. Fino a quando non fu scoperta nell'aprile del 2019.
La sua storia fu ripresa dai media internazionali grazie ad un lungo articolo su di lei pubblicato dal New York Magazine nel 2018. Un articolo su cui si baserà una serie tv che andrà in onda su Netflix. Secondo il sito Insider, Sorokin ha ricevuto da Netflix 320mila dollari ed ha già usato gran parte di questi fondi per pagare i debiti che aveva con le banche e multe.