ControlloUSA: verso la fine della sorveglianza di chiamate e messaggi
ATS
25.4.2019 - 19:10
La Agenzia per la Sicurezza Nazionale statunitense vuole porre fine al programma di controlli su chiamate e messaggi, portato alla luce dalla talpa Edward Snowden nel 2013, poiché i problemi «superano i benefici per l'intelligence».
Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la NSA (National Security Agency) ha raccomandato alla Casa Bianca di abbandonare la sorveglianza degli americani.
Fonti informate ritengono che il controverso programma sia diventato un onere «logistico e legale», tanto che l'NSA è arrivata già al punto di sospenderne l'utilizzo all'inizio di quest'anno, dopo aver rallentato l'espansione delle pratiche di raccolta dei dati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia