Amministrazione TrumpStati Uniti: Barr confermato ministro della giustizia
ATS
14.2.2019 - 20:31
William Barr è stato confermato dal Senato statunitense ministro della giustizia nell'amministrazione Trump. Barr è passato con 54 voti a favore contro 45 contrari.
Con il processo di conferma ora completato, Barr succederà al ministro ad interim, Matthew Whitaker, subentrato a Jeff Sessions, licenziato dal presidente Trump lo scorso novembre. Un ruolo cruciale per l'amministrazione, alle prese con l'inchiesta del procuratore speciale Robert Mueller sul Russiagate.
Barr, 68 anni, ha già ricoperto per due anni l'incarico di «attorney general», come viene chiamato negli Stati Uniti il ministro della Giustizia, nell'amministrazione di George H. W. Bush, del quale mercoledì si sono celebrati a Washington i funerali di stato. In quell'occasione, Barr lavorò a stretto contatto con Mueller, che all'epoca guidava la divisione criminale del ministero della Giustizia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia