USA-MessicoTrump jr: "Il muro è come il recinto di uno zoo"
ATS
9.1.2019 - 17:36
Il muro è come il recinto di uno zoo, serve a proteggere dagli animali. Donald Trump jr scatena di nuovo ira sui social media dopo il suo commento su Instagram in difesa del muro al confine con il Messico.
"Sapete perché potete godervi una giornata allo zoo? - si legge su Instagram storie - Perché i muri funzionano".
Le reazioni non si sono fatte attendere. "Il figlio del presidente degli Stati Uniti - si legge in un post - ha appena paragonato gli immigrati in cerca di asilo agli animali di uno zoo. Buonanotte America". "In realtà non posso andare allo zoo ora - scrive un altro - The National Zoo è chiuso a causa dello #TrumpShutdown".
Non è la prima volta che il figlio maggiore del presidente fa commenti shock sugli immigrati. Durante la campagna elettorale del padre paragonò i rifugiati siriani a delle caramelle avvelenate. In un tweet del 2016 pubblicò la foto di una coppetta di caramelle con la scritta: "Se avessi una ciotola di skittles (una marca di caramelle, ndr) e ti dicessi che mangiarne tre ti ucciderebbe, ne prenderesti una manciata? Questo è il nostro problema con i rifugiati siriani".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia