Covid Vaccini: 60% italiani over 12 ha completato ciclo

SDA

1.8.2021 - 09:11

Gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale contro il Covid hanno superato quota 32,4 milioni. Immagine d'archivio.
Gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale contro il Covid hanno superato quota 32,4 milioni. Immagine d'archivio.
Keystone

Gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale contro il Covid hanno superato quota 32,4 milioni, cifra pari al 60% della platea da vaccinare costituita dai cittadini di età superiore ai 12 anni.

Lo ha reso noto la struttura del commissario straordinario Francesco Figliuolo, che si occupa del coordinamento delle misure per contrastare la pandemia.

È, sottolinea il generale, «un traguardo importante che conferma la validità del piano attuato attraverso la sinergia tra Regioni/Province autonome, enti pubblici e privati, Protezione Civile, Difesa e il mondo delle associazioni di volontariato».

L'obiettivo, sottolinea l'organismo, «è stato raggiunto secondo le previsioni del piano elaborato a inizio marzo (...). Il risultato rappresenta una tappa importante verso l'immunità di comunità, che è prevista entro la fine di settembre, con il completamento del ciclo vaccinale da parte dell'80% della platea da vaccinare».