Covid

In Inghilterra si vaccina anche il giorno di Natale

SDA

25.12.2021 - 17:42

Per contrastare la variante Omicron, l'Inghilterra ha continuato a vaccinare i suoi cittadini anche il giorno di Natale.
Per contrastare la variante Omicron, l'Inghilterra ha continuato a vaccinare i suoi cittadini anche il giorno di Natale.
Keystone

L'Inghilterra ha portato avanti la sua campagna di immunizzazione contro il Covid-19 anche nel giorno di Natale, mentre il numero di casi della variante del coronavirus Omicron aumenta.

SDA

25.12.2021 - 17:42

Alla Redbridge Town Hall a est di Londra, il personale del Servizio sanitario nazionale indossava cappelli di Babbo Natale mentre accoglieva le file di persone e somministrava i vaccini. Cartelli con la scritta «Buon Natale» sono stati esposti sulle pareti delle cabine di vaccinazione del centro e immagini festive, tra cui quella di un elfo che somministra un vaccino a un altro elfo.

«Abbiamo persone nel servizio sanitario e nel governo locale che erano disposte a rinunciare al loro tempo, anche il giorno di Natale, per vaccinare la nostra comunità», ha detto Mark Santos, un consigliere locale di Redbridge. «Oggi c'è un vero spirito di comunità». Saif Kurshid, residente a Redbridge, era uno dei tanti in coda. «Era totalmente inimmaginabile per chiunque che potessimo avere un Natale – o anche un anno intero – come questo», ha detto. NHS England ha ringraziato i molti che si erano presentati per dare una mano il giorno di Natale.

Finora sono stati somministrati più di 30 milioni di booster, la dose richiamo contro il coronavirus. Alla vigilia di Natale sono stati segnalati un record di 122.186 casi confermati giornalieri di Covid-19 e 137 decessi. Le cliniche vaccinali in Scozia, Galles e Irlanda del Nord sono state chiuse per il giorno di Natale.

SDA