SudamericaVenezuela: governo, mobilitazione nazionale
ATS
2.4.2019 - 07:11
Diosdado Cabello, vicepresidente del Partito socialista unito del Venezuela (Psuv) al governo, ha annunciato che il 6 aprile si svolgerà su tutto il territorio nazionale una mobilitazione «in difesa della sovranità e contro l'imperialismo».
La dimostrazione vuole essere un appoggio alle azioni del presidente Nicolás Maduro per il ristabilimento del servizio elettrico.
In una conferenza stampa trasmessa dalla tv statale Vtv, Cabello ha segnalato che in questi giorni «vi sono state proteste in alcuni settori di Caracas (contro i blackout) da parte di gente che non era residente là e che ha cercato di generare violenza».
La mobilitazione annunciata da Cabello coincide con quella promossa per lo stesso giorno da Juan Guaidó, leader dell'opposizione autoproclamatosi presidente ad interim. Si tratta dell'«Operazione Libertad», una protesta nazionale «contro l'usurpazione» che secondo gli organizzatori potrebbe giungere fino al Palazzo presidenziale di Miraflores.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia