Mosca-CaracasVenezuela: milioni $ in contanti da Mosca
ATS
2.11.2019 - 21:52
Almeno 315 milioni di dollari (314 milioni di franchi al cambio attuale) in contanti sono stati inviati da Mosca a Caracas con sei diversi voli tra il maggio del 2018 e l'aprile di quest'anno.
Questa somma ha fornito «un'ancora di salvezza» al Venezuela del presidente Nicolas Maduro «mentre le sanzioni degli Usa ne limitano l'accesso al sistema finanziario globale», scrive Bloomberg citando dati raccolti dall'organizzazione ImportGenius.
L'agenzia di stampa sottolinea che «i contanti venivano da prestatori gestiti dai governi dei Paesi», cioè Russia e Venezuela, ed erano destinati alla Banca dello sviluppo economico e sociale del Venezuela (Bandes), sotto sanzioni statunitensi perché ritenuta uno strumento di Maduro per mantenere notevoli somme di denaro all'estero e in particolare in Europa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia