Il presidente russo, Vladimir Putin, ha firmato le controverse leggi contro le fake news e contro «l'oltraggio online a simboli e autorità statali», approvate recentemente dalla Duma – la camera bassa del parlamento russo – e dal Senato. Lo riportano i media russi.
Nei giorni scorsi, il Consiglio presidenziale per i diritti umani aveva chiesto a Putin di respingere i progetti di legge affinché fossero sottoposti a una «ulteriore revisione».
Le nuove norme prevedono multe salate e il blocco del sito internet se il contenuto incriminato non viene rimosso entro 24 ore. Per quanto riguarda la mancanza di rispetto nei confronti di simboli e organi statali, in caso di recidiva si rischiano fino a 15 giorni dietro le sbarre.
Molti osservatori ritengono che si tratti di nuovi strumenti per il Cremlino per il controllo di internet e la censura online.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia