Guerra Zelensky, in 7 giorni Russia ha bombardato 258 volte Kherson

SDA

29.11.2022 - 07:20

Volodymyr Zelensky ha fornito gli aggiornamenti sul conflitto nel tradizionale discorso serale. (Immagine d'archivio).
Volodymyr Zelensky ha fornito gli aggiornamenti sul conflitto nel tradizionale discorso serale. (Immagine d'archivio).
Keystone

Nell'ultima settimana, l'esercito russo ha lanciato bombe e missili «258 volte contro 30 insediamenti della regione di Kherson». Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky durante un video discorso alla nazione pubblicato ieri sera, riferisce Ukrinform.

29.11.2022 - 07:20

«Ogni giorno gli occupanti hanno bombardato Kherson e un certo numero di comunità in tutta la regione. In una sola settimana, il nemico ha sparato 258 volte contro 30 insediamenti della regione di Kherson. L'esercito russo ha anche danneggiato la stazione di pompaggio che forniva acqua a Mykolaiv», ha detto Zelensky.

«Questa non è una guerra – sono andati oltre. Non sono capaci di nient'altro che distruzione. Questo è tutto ciò che si lasciano alle spalle. E quello che stanno facendo ora contro l'Ucraina è il loro tentativo di vendicarsi. Vendicarsi del fatto che gli ucraini si sono difesi. L'Ucraina non sarà mai un luogo di distruzione. L'Ucraina non accetterà mai ordini da questi compagni di Mosca», ha detto Zelensky, aggiungendo che l'Ucraina farà di tutto per ripristinare ogni struttura, ogni casa, ogni impresa distrutta dagli occupanti.

SDA