Africa australeZimbabwe, Mugabe non più in grado camminare
ATS
24.11.2018 - 16:10
L'ex presidente dello Zimbabwe, Robert Mugabe, non è più in grado di camminare e la sua salute sta peggiorando: lo ha detto il suo successore, Emmerson Mnangagwa durante un comizio.
L'ex presidente, 94 anni, è stato ricoverato in un ospedale di Singapore per due mesi. "Non può più camminare ma noi continueremo a prenderci cura di lui", ha detto Mnangagwa, che ha preso il suo posto un anno fa dopo che Mugabe ha lasciato l'incarico dietro pressioni dei militari.
Mnangagwa ha detto che Mugabe avrebbe dovuto rientrare nello Zimbabwe il 15 ottobre, ma che le sue condizioni di salute non lo hanno permesso. Non ha fornito ulteriori dettagli sul suo stato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia