Pandemia Covid-19: 32 nuovi contagi e un decesso in Ticino

Swisstxt

16.2.2021 - 10:37

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/KEYSTONE POOL REUTERS

Sono 32 i nuovi contagi registrati in Ticino nelle ultime 24 ore. Una persona ha inoltre perso la vita a causa del virus. Nei Grigioni invece sono 18 le nuove infezioni accertate, ma non si registrano nuovi decessi legati alla malattia. 

In Ticino il bilancio dall’inizio della pandemia si assesta a 27’449 casi e 952 decessi. Otto persone sono inoltre state ricoverate negli ospedali del cantone (per un totale di 72), mentre sono nove quelle dimesse. Sono 13 i pazienti che attualmente si trovano in cure intense.

Per quanto riguarda le case anziani, gli istituti del cantone non segnalano alcun nuovo contagio o decesso legati al virus. Non ci sono attualmente residenti di queste strutture che risultano essere positivi.

Grigioni: 18 nuovi contagi, ma nessun decesso

Sono 18 i nuovi contagi da coronavirus accertati nelle ultime 24 ore nel canton Grigioni, mentre non è stato registrato alcun nuovo decesso imputabile alla patologia. I totali dall'inizio della pandemia salgono così a 10'420 per quanto riguarda i contagi e 171 per quanto riguarda i morti.

Gli ultimi dati forniti martedì mattina dalle autorità retiche fanno inoltre stato di 17 ospedalizzazioni (una in meno rispetto a ieri). Tra queste, 6 pazienti di trovano nei reparti di cure intense e tre di loro sono sottoposti a respirazione artificiale.

Tornare alla home page