Pandemia I morti per Covid-19 sono cinque tra Ticino e Grigioni

Swisstxt / pab

2.2.2021 - 10:18

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/AP/Hassene Dridi

La situazione sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 sia in Ticino che nei Grigioni sembra essere arrivata a una situazione di stallo, dopo una manciata di giorni in cui si era constatato un certo miglioramento.

Sono 41 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in Ticino, mentre i decessi legati al Covid-19 sono due. Ieri, lunedì, ricordiamo che erano stati comunicati 23 contagi e, per la prima volta dopo tre mesi, nessuna vittima.

Cala leggermente il numero dei pazienti ricoverati: sono 153, ovvero tre in meno di ieri, di cui 19 in cure intense. Da inizio pandemia nel cantone sono stati accertati 26’859 casi e 938 decessi.

La situazione sul fronte delle case anziani sembra migliorare: non è stato segnalato nessun nuovo contagio tra gli ospiti né alcun nuovo decesso. I residenti positivi sono attualmente 5, mentre altre 3 persone sono guarite.

Tre morti nei Grigioni

Sono tre i nuovi decessi legati al Covid-19 registrati nei Grigioni nel corso dell’ultima giornata, mentre il giorno precedente se ne era registrato uno solo.

A questi si aggiungono 41 nuovi contagi, un numero pari a quello comunicato lunedì. Sul fronte delle ospedalizzazioni, invece, la situazione rimane stabile con 30 persone ricoverate, di cui 9 in cure intense (7 necessitano di respirazione assistita).

I casi attivi attualmente sono 400, 6 in più rispetto al giorno precedente, mentre le persone in quarantena sono 732. Complessivamente, ad oggi nel cantone sono stati accertati 10’016 casi e 169 morti.

Tornare alla home page

Swisstxt / pab