Covid In Ticino fine settimana lungo con oltre 50 casi

Swisstxt

2.11.2021 - 10:45

Sono 9 le persone ricoverate negli ospedali ticinesi a causa del Covid-19
Sono 9 le persone ricoverate negli ospedali ticinesi a causa del Covid-19
Ti-Press

Sono 54 i casi di Covid-19 registrati negli ultimi quattro giorni in Ticino. Lo stesso numero era stato segnalato lunedì scorso sull’arco di tre giorni. Nelle ultime 72 ore sono stati segnalati due nuovi casi nelle case per anziani.

2.11.2021 - 10:45

Negli ospedali del Cantone, con 9 persone ricoverate, si registra un paziente in più rispetto a venerdì, mentre restano due le persone in cure intense. Sono quasi 4 settimane che non vengono registrati nuovi decessi legati al Covid-19, con il bilancio fermo a 1'007 morti dall'inizio della pandemia.

Lo stesso numero di contagi, 54, è stato segnalato in un solo giorno nei Grigioni, un dato in crescita sia rispetto a lunedì che alla settimana scorsa.

Resta invece stabile a 22 il numero di pazienti Covid negli ospedali del cantone, ma aumenta il numero di casi gravi, con i ricoverati nei reparti di cure intense che passano da 3 a 5, 4 dei quali sottoposti a respirazione artificiale.

L'ultimo decesso legato alla malattia nei Grigioni è stato segnalato una settimana fa, con un bilancio che da allora è stabile a 203 morti.

Una nuova classe in quarantena in Ticino

È stata comunicata una nuova quarantena per una classe della scuola elementare di Arbedo, che terminerà lunedì 8 novembre. Lo stesso giorno è prevista la fine del confinamento della sezione della scuola elementare di Ponte Capriasca, segnalata lunedì.

Terminerà invece venerdì 5 novembre la quarantena di una classe della scuola media di Agno.

Swisstxt