A Giubiasco si può scegliere data e ora. Superati i 200.000 vaccinati

Swisstxt

22.7.2021 - 15:40

L’accesso alla vaccinazione si fa ancora più semplice: da subito, al centro cantonale di Giubiasco è possibile scegliere data e ora dell’appuntamento.

L'entrata del centro vaccinale a Giubiasco
L'entrata del centro vaccinale a Giubiasco
Ti-Press/ Keystone

Swisstxt

22.7.2021 - 15:40

La scelta dell’appuntamento fra quelli disponibili nel calendario è, fa sapere il Dipartimento delle istituzioni, un’opzione attivata a livello nazionale, dal fornitore dello specifico programma informatico.

Il Ticino è il primo cantone a poterne approfittare e l’opzione è da subito disponibile per il centro cantonale di Giubiasco. La data del secondo appuntamento sarà concordata direttamente sul posto, durante la prima iniezione.

Le iscrizioni per il centro cantonale di Lugano verranno invece chiuse a fine luglio: chi desidera approfittare del centro del Sottoceneri è invitato quindi ad annunciarsi sul sito www.ti.ch/vaccinazione. 

Più di 200.000 ticinesi con almeno una dose

Le autorità cantonali, nel darne notizia in una nota specificano che sul sito citato è pure stata aggiunta una pagina tramite la quale è possibile notificare eventuali effetti collaterali della vaccinazione: sono disponibili i formulari e i contatti telefonici dei servizi competenti.

La campagna è aperta a tutta la popolazione con 12 anni o più e proprio oggi è stata superata la soglia delle 200'000 persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino.