Notizie regionaliA13 del San Bernardino più sicura
SwissTXT
28.9.2018 - 19:30
L'asse autostradale del San Bernardino ora è più sicuro.
Venerdì a San Vittore è stato inaugurato il centro di controllo per il traffico pesante diretto verso nord sull'A13. Si tratta della prima struttura del genere ad entrare in funzione a meridione della catena alpina. Quella sull'A2 sorgerà nei prossimi anni a Giornico (l'apertura è prevista nel 2022). In Mesolcina, spiega in una nota l'USTRA, è stato realizzato un centro di medie dimensioni. Sarà attivo tutto l'anno e sarà gestito da sei agenti grigionesi. Si compone di due stabili: uno amministrativo, l'altro per le verifiche tecniche (peso, dimensioni, stato dei componenti, freni ecc.).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia