Il cantone dei Grigioni ha commesso errori nel calcolo della perequazione finanziaria di quest'anno e dell'anno prossimo. Alla base degli errori vi è la modifica del sistema. Il Governo è corso ai ripari. A seguito di una segnalazione di St. Moritz, le autorità hanno disposto una verifica per tutto il cantone. I comuni sono stati informati in merito ai valori rettificati. Concretamente, St. Moritz nel 2018 dovrà versare solo 5,7 milioni di franchi invece di 6,9 milioni e la località confinante di Celerina pagherà 249'000 franchi in meno. Mentre Davos e Landquart dovranno rispettivamente sborsare 256'000 e 220'000 franchi in più.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia