Trasporto aereo Adria Airways: aerei a terra, 400 passeggeri senza volo

SwissTXT

24.9.2019 - 13:02

Le difficoltà finanziarie che costringono a terra quasi tutti gli aerei di Adria Airways, in Ticino hanno colpito all'incirca 400 persone che avevano un posto prenotato su uno dei voli Lugano-Zurigo cancellati da Swiss.

Per il momento, in attesa di qualche novità sulla situazione, sono stati soppressi gli otto collegamenti programmati per martedì e mercoledì.

Ai passeggeri «quale alternativa abbiamo proposto di raggiungere Zurigo in treno o dall'aeroporto della Malpensa», ha dichiarato una portavoce della filiale elvetica del gruppo Lufthansa.

Neanche Swiss sa quando riprenderanno i voli sulla linea Agno-Kloten di cui è concessionaria.

Ritiro della licenza ad operare

Le autorità slovene stanno valutando il ritiro della licenza ad operare rilasciata ad Adria Airways. A Lubiana si è appreso che l'Agenzia nazionale per l'aviazione civile renderà pubblica mercoledì la propria decisione.

Adria, non commenta la situazione. Rimane in attesa di un aiuto da parte governativa per evitare di dichiarare lo stato fallimentare. Allo stesso tempo prosegue la ricerca di un potenziale investitore per rendere temporanea la sospensione e permettere alla società di tornare pienamente operativa.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page

SwissTXT