Un gruppo di cittadini di Agno ha lanciato in questi giorni una petizione contro la "cementificazione smisurata in zona Monda e Bollette", che rischia di "aumentare il traffico e il numero di alloggi sfitti". La pianificazione in discussione è definita "eccessiva e contraria ai reali bisogni del paese". Opposizione tra le altre cose alla edificazione dell'ingresso al paese, che si estenderebbe fino alla zona del lago, e alla costruzione di una torre da 30 metri in zona Bollette. Le richieste sono di promuovere la mobilità lenta con nuovi percorsi pedonali e ciclabili, di preservare le aree verdi, e di porre come limite i parametri dell'attuale piano regolatore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia