Martedì mattinaAi funerali di Borradori attese oltre 7'000 persone
SwissTXT / pab
14.8.2021
La stampa ticinese ha reso noti, sabato mattina, ulteriori dettagli sul funerale del sindaco di Lugano Marco Borradori, deceduto mercoledì all'età di 62 anni a causa di un arresto cardiaco.
SwissTXT / pab
14.08.2021, 13:44
14.08.2021, 14:40
SwissTXT / pab
La camera ardente, come comunicato, sarà allestita nel Patio del Municipio di Lugano domenica e lunedì, dalle 8.00 alle 22.00.
La cerimonia si terrà invece allo stadio di Cornaredo alle 10.00 di mattina di martedì e dovrebbero parlare il consigliere federale Ignazio Cassis, il presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli o un altro membro del Governo ticinese, il vicesindaco di Lugano Michele Foletti e un rappresentante della famiglia.
Alle esequie, scrive il Corriere del Ticino, sono attese oltre 7’000 persone. E due sono i dubbi che Città e Governo devono ancora sciogliere. Se, e come, permettere il corteo da Via Monte Boglia verso Cornaredo: è possibile che venga infatti riservato ad autorità, famiglia e amici più stretti e che al resto delle persone venga chiesto di andare direttamente allo stadio.
E, infine, se considerare il funerale una funzione religiosa. Perché, se dovesse essere considerato un grande evento, subentrerebbe l'obbligo di green pass.