Lugano

Camera ardente di Marco Borradori domenica e lunedì

Swisstxt

13.8.2021 - 18:41

Il cordoglio nel cantone è tale che si attendono migliaia di persone al funerale
Il cordoglio nel Cantone è tale che si attendono migliaia di persone al funerale
Ti-Press

Migliaia di persone sono attese martedì a Lugano in occasione del funerale di Marco Borradori, che al momento prevede un corteo che deve partire alle 9.30 da Via Monte Boglia e raggiungere lo stadio di Cornaredo, dove si terrà la cerimonia. Solo gli invitati istituzionali sono 300.

Swisstxt

13.8.2021 - 18:41

Il Comune è però in attesa della risposta del Cantone sulla natura della celebrazione, alla luce delle disposizioni contro la pandemia, che - se fosse inserito nella categoria dei «grandi eventi» - imporrebbero il certificato Covid ai presenti. Questo rischierebbe di scoraggiare molti cittadini.

Quanto alla camera ardente, essa verrà allestita - come già anticipato - nel patio di Palazzo Civico e sarà aperta domenica e lunedì dalle 8.00 alle 22.00.

Il cordoglio per Borradori

Intanto continua a essere davvero profondo il cordoglio di Lugano, e non solo, per Borradori.

Ieri sera, per esempio, erano in centinaia a una fiaccolata in suo onore partita dal Municipio - sul cui cancello in questi giorni sono stati deposti innumerevoli biglietti e mazzi di fiori - e che percorrendo Via Nassa si è diretta al LAC.

Oggi poi i quotidiani si sono riempiti di annunci funebri in ricordo e in onore del sindaco di Lugano.

Inoltre oggi è stata presentata una petizione online, firmata da diverse migliaia di persone, che chiede di intitolargli una piazza, e un'altra - firmata per ora solo da alcune centinaia di persone - che domanda di intitolargli il futuro Polo sportivo di Lugano.

Paginati di annunci funebri per Borradori
Paginate di annunci funebri per Borradori
Ti-Press

Swisstxt