Cordoglio L'addio a Borradori da parte delle squadre sportive della Città

Swisstxt

11.8.2021 - 19:03

Aveva solo 62 anni
Aveva solo 62 anni
Ti-Press

Anche le squadre sportive della Città di Lugano hanno espresso il proprio cordoglio per la morte del sindaco Marco Borradori, stroncato da un arresto cardiaco a soli 62 anni.

11.8.2021 - 19:03

L'Hockey Club Lugano ha voluto ricordare «con l'animo triste» il sindaco Borradori: «La sua energia, il suo entusiasmo contagioso, il suo calore umano e la sua empatia nel dialogare e ascoltare le persone di ogni ceto e formazione sono stati il suo segno distintivo e lo hanno reso uno tra i politici più amati e popolari della storia del Canton Ticino», si legge nel comunicato.

«Lo ricorderemo cordiale, sorridente, innamorato della vita, ma anche spirito libero, indipendente e determinato. Grazie Marco per quanto hai fatto».

Il ricordo dell'FCL

Anche l'FC Lugano ha voluto ricordare Marco Borradori nel giorno della sua scomparsa, sottolineando come la città abbia perso «una figura carismatica e gioviale, generosa e autorevole», ha scritto l'FCL sul suo sito.

«A noi piace ricordare la persona sensibile molto vicina a tutti gli sportivi e alle società sportive», scrive ancora la squadra.

Infine il FC Lugano ha ricordato che «iI sindaco ha abbracciato sin da subito la causa del PSE e si stava preparando a sostenerlo nella votazione di fine novembre. Purtroppo Marco non potrà portare a termine questo progetto e il sogno di vedere Lugano procedere al pari delle altre città svizzere».

Swisstxt