Un uomo è stato fermato al valico di Ponte Tresa mentre tentava di raggiungere in automobile l'Italia con una borsa in cui aveva nascosto preziosi per un valore complessivo di 100'000 euro, ossia orologi, tra cui tre Rolex, collane, orecchini, braccialetti e altri gioielli.
La Guardia di finanza di Luino e i funzionari dell'agenzia delle dogane hanno fermato il 60enne cittadino italiano e residente nel Principato di Monaco. Tutta la merce è stata sequestrata. L'operazione si inserisce, si legge in una nota, in un ampio dispositivo volto a contrastare ogni forma di traffico illecito e per recuperare risorse per l'erario.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia