LocarnoAllontanati quattro medici della Clinica Santa Chiara
SwissTXT / pab
27.10.2021
Quattro medici della Clinica Santa Chiara di Locarno nei giorni scorsi si sono visti recapitare la disdetta del contratto. La notizia, anticipata da Tio, è stata confermata alla RSI dal direttore Christian Camponovo.
SwissTXT / pab
27.10.2021, 20:41
27.10.2021, 21:51
SwissTXT / pab
«Siamo giunti alla conclusione che la collaborazione sulla base di un contratto di accreditamento come c'era in passato non aveva più ragione di essere», ha detto Camponovo.
Tra i motivi di questa decisione, la «mancanza di un rapporto di fiducia» e il fatto che «gli interessi della clinica non sembravano essere la loro priorità», ha dichiarato ancora il direttore ai microfoni della RSI. La disdetta ha effetto immediato per tre medici e a fine anno per un quarto.
Nel corso del 2021, la clinica locarnese ha visto un avvicendamento ai vertici, in seguito all'ingresso della Moncucco quale azionista di maggioranza. La riorganizzazione si è inserita in un contesto già difficile per la struttura locarnese, da cui è scaturito un braccio di ferro tra i nuovi proprietari e l'azionista di minoranza, Swiss Medical Network.