Pandemia Covid-19: 76 contagi fra Ticino e Grigioni. Nessun decesso in entrambi i cantoni

Swisstxt

26.2.2021 - 10:32

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/GAETAN BALLY

Le autorità sanitarie ticinesi hanno comunicato che sono 48 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore nel cantone. Nei Grigioni, invece, si segnalano 28 nuove infezioni. In entrambi i cantoni non vi sono stati ulteriori decessi legati alla malattia. 

I contagi giornalieri registrati in Ticino, nelle ultime 24 ore, sono in linea con quelli del giorno precedente (52 giovedì). Il totale dei casi sale così a 27'910. Le autorità sanitarie cantonali hanno inoltre comunicato che nelle ultime 24 ore non ci sono stati ulteriori decessi legati alla crisi sanitaria. Il numero di persone che hanno perso la vita da un anno a questa parte rimane così fermo a 956.

Si registrano due ospedalizzazioni in meno: attualmente nelle strutture della regione sono 70 i pazienti. Quattro i nuovi ricoveri, sei i dimessi. Invariato a 11 il numero di posti letto occupati in cure intense. In isolamento si trovano in 344, 498 in quarantena(dati del 25 febbraio).

Ospedalizzazioni in calo nei Grigioni

Secondo quanto emerge dai dati ufficiali diffusi dalle autorità sanitarie retiche nella giornata di giovedì, sono 28 i nuovi casi di infezione accertati nel cantone. Nel medesimo lasso di tempo, come confermato dalle autorità, non sono stati registrati ulteriori morti legati alle conseguenze dell'infezione da Covid-19, pertanto i decessi restano a 174.

Negli ospedali retici, come confermato dal bollettino, si contano ora 8 ospedalizzazioni (-2). Tre persone sono curate in terapia intensiva. Nel Cantone, sono attualmente sottoposte a quarantena 221 persone, mentre 174 sono in isolamento.

Tornare alla home page

Swisstxt