Meteo Arriva la prima spolverata di neve sulle vette Sottocenerine

pab

22.11.2022

Il Monte Generoso si tinge momentaneamente di bianco...
Il Monte Generoso si tinge momentaneamente di bianco...
Screenshot profilo Twitter MeteoSvizzera

Le precipitazioni notturne e il contemporaneo abbassamento delle temperature hanno portato una spolverata bianca su alcune vette del Sottoceneri, come il Monte Generoso. Lo fa notare MeteoSvizzera su Twitter.

pab

22.11.2022

La neve, giova ricordarlo, nelle scorse settimane è già caduta sulle vette dell'alto Ticino e del Grigionitaliano. Quest'oggi è arrivata anche su quelle del Sottoceneri. Il perché è presto spiegato: le temperature si sono abbassate e le precipitazioni si sono trasformate in neve, dando anche immagini spettacolari, come quella messa sul profilo di Twitter di Meteo Svizzera Locarno Monti. 

Un pizzico di polvere bianca era previsto oggi, martedì, al sud delle Alpi al mattino. Gli esperti però segnalano le ultime precipitazioni residue, con il limite delle nevicate attorno a 700-900 metri, poi nuvoloso ma senza più precipitazioni di rilievo e verso sera le prime schiarite.

In gran parte del Nord delle Alpi, non piove più già da questa mattina, anche se però il sole ancora non si è visto e il cielo è rimasto grigio.

In Engadina invece è previsto un tempo coperto con nevicate, in attenuazione a partire da mezzogiorno. Mercoledì il mattino sarà abbastanza soleggiato, poi Meteo Svizzera prevede nuvolosità in aumento e ancora qualche debole nevicata nelle Alpi e in Engadina.

Potete trovare rapidamente le previsioni di MeteoSvizzera per i prossimi giorni sulla nostra pagina specifica, cliccando qui.