Notizie regionaliAttentato a Marsiglia,arresti a Chiasso
SwissTXT
10.10.2017 - 15:49
SwissTXT
I due tunisini arrestati ieri al centro per richiedenti asilo di Chiasso sono marito e moglie: l'uomo, conferma la polizia federale, è il fratello dell'attentatore di Marsiglia, che lo scorso 1° ottobre ha accoltellato a morte due giovani donne prima di essere abbattuto dalla polizia. L'attacco è stato rivendicato dallo Stato islamico. Fedpol, si legge in un comunicato, ha ordinato oggi, martedì, l'espulsione della coppia, questo sulla base della minaccia rappresentata per la sicurezza interna della Svizzera. L'uomo finito in manette era già noto ai servizi di polizia esteri per i suoi legami con il terrorismo di matrice jihadista.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico