Notizie regionaliAttentato a Marsiglia,arresti a Chiasso
SwissTXT
10.10.2017 - 15:49
I due tunisini arrestati ieri al centro per richiedenti asilo di Chiasso sono marito e moglie: l'uomo, conferma la polizia federale, è il fratello dell'attentatore di Marsiglia, che lo scorso 1° ottobre ha accoltellato a morte due giovani donne prima di essere abbattuto dalla polizia. L'attacco è stato rivendicato dallo Stato islamico. Fedpol, si legge in un comunicato, ha ordinato oggi, martedì, l'espulsione della coppia, questo sulla base della minaccia rappresentata per la sicurezza interna della Svizzera. L'uomo finito in manette era già noto ai servizi di polizia esteri per i suoi legami con il terrorismo di matrice jihadista.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia