Autopostale SA è sospettata di aver ricevuto sovvenzioni illegalmente e pure di aver di aver finanziato le linee locali in Ticino con gli introiti del traffico regionale.
E così facendo avrebbe distorto la concorrenza e penalizzato imprese private. Tra il 2007 e il 2015 circa 2,3 milioni di franchi sarebbero stati "dirottati" dal traffico regionale a quello locale. L'obiettivo era quello di nascondere i profitti in modo che le sovvenzioni continuassero ad affluire. La portavoce della Posta, Lea Wertheimer, ha confermato giovedì ai microfoni di SRF che il consiglio di amministrazione ha segnalato questi sospetti all'Ufficio federale di polizia (Fedpol).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia