Ripartiti i focolaiRiazzino: battaglia contro fiamme e vento
SwissTXT
2.1.2019 - 12:16
La situazione al momento è abbastanza tranquilla, il fuoco è circoscritto, ma il vento che alimenta le fiamme continua a rappresentare un problema per i pompieri di Locarno, impegnati dal 31 dicembre a domare le fiamme nella zona boschiva di Sasso Fenduto, sopra Riazzino.
Intanto Meteo Svizzera ha diramato un'allerta di grado 3 e prevede raffiche fino ai 140 km orari sopra i 1'500 metri. "Il fuoco, alimentato dal vento, ha piegato verso Locarno. Ora le fiamme si trovano 100 metri sotto il monte di Ditto e il suo nucleo", sottolinea il comandante dei pompieri di Tenero-Contra, Gabriele Lanini .
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia