È tornata di fronte al giudice per chiedere l'assoluzione Lisa Bosia Mirra.
Al processo di appello l'ex deputata ha ripercorso le storie e i motivi che tre anni fa la spinsero a far entrare e uscire illegalmente dalla Svizzera 24 migranti diretti in Germania. Per questo era stata condannata a una pena pecuniaria sospesa. L'ex deputata ha così ripercorso le vicissitudini dell'accampamento improvvisato davanti alla stazione di Como. «Perché li ha aiutati ad attraversare il confine? Perché proprio quelle persone?» ha chiesto la giudice Giovanna Roggero-Wil. «Erano persone vulnerabili» ha detto Bosia che andavano «aiutate per allontanarle dalla precarietà».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia