Molti disagi Camion in fiamme in Leventina, riaperta la A2

Swisstxt

14.5.2024 - 12:30

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

L’autostrada A2 è stata chiusa al traffico questo martedì mattina fra Quinto e Faido in entrambe le direzioni, a causa di un mezzo pesante in fiamme, fin verso le 11h45.

SwissTXT

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 8.30 in territorio di Chiggiogna, quando  un autoarticolato, che viaggiava verso sud, poco prima dell'uscita di Faido, sotto un'infrastruttura della segnaletica, ha preso fuoco per poi in breve tempo essere avvolto dalle fiamme.

Non si lamentano feriti.

Le opere di spegnimento del mezzo pesante con targhe lettoni, fanno sapere in una nota le forze dell'ordine, sono durate quasi tutta la mattinata. Sono entrati in azione i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo e di Biasca.

L'autostrada A2 è stata di conseguenza chiusa in entrambe le direzioni fin verso le 11h45, quando le operazioni dei vigili del fuoco e della polizia scientifica sono terminate.

Durante le ore d'intervento delle forze d'emergenza il traffico per i veicoli leggeri è stato deviato sulla cantonale, da Faido verso nord e da Quinto verso sud. Inevitabili alcuni disagi.