Notizie regionaliCarla Del Ponte premiata in Assia
SwissTXT
23.2.2018 - 17:19
Il Premio della pace 2017 della regione tedesca dell'Assia, dotato di 25'000 euro, è stato consegnato venerdì a Carla Del Ponte, per il suo impegno contro i crimini di guerra e per aver dato voce alle vittime.
La cerimonia in onore della ex magistrata ticinese si è svolta al parlamento regionale a Wiesbaden. Nel suo discorso di ringraziamento, la 71enne non ha risparmiato critiche per l'inattività della comunità internazionale nell'annoso conflitto che continua a insanguinare la Siria. La giustizia - ha osservato - può fare qualcosa "solo dove c'è la volontà politica".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia