Notizie regionaliCarlo Croci alla testa della Valascia
SwissTXT
17.1.2018 - 10:38
La Valascia Immobiliare, la società controllata dall'HCAP proprietaria dell'attuale pista del ghiaccio e incaricata della costruzione di quella nuova, ha un nuovo presidente: Carlo Croci, chiamato a succedere al compianto Angelo Gianini.
Pure deliberata la prima fase dell'aumento del capitale da 1,65 a 2,475 milioni, mediante l'emissione di 825 azioni da 1'000 franchi in vendita a 3'000 franchi l'una. Saranno quasi interamente sottoscritte dal comune di Quinto anche con l'apporto del terreno per il nuovo stadio. L'obiettivo della società, sottolinea la nota, rimane quello di poter iniziare i lavori entro fine primavera 2018.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia