CriminalitàIncendio di Caslano, il 72enne ha confessato
SwissTXT
28.6.2020 - 18:11
Il 72enne arrestato per l'incendio di Caslano ha confessato di avere appiccato il rogo nell'autorimessa delle due palazzine di via Rompada.
L'uomo avrebbe dovuto lasciare il suo appartamento alla fine del mese. L'anziano però nega la premeditazione.
Eppure nella sua cantina c'erano diversi accendini, un rilevatore di incendio smontato e una ventina di bottiglie di liquido infiammabile. “Roba vecchia” – si è difeso l'imputato. Ora il 72enne (incensurato) si trova alla Clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio.
Nei suoi confronti la procuratrice pubblica Pamela Pedretti ipotizza i reati di incendio intenzionale e danneggiamento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia