Due uomini quasi sessantenni, con documenti svizzeri, sono stati arrestati poco dopo il valico di Bizzarone: facevano parte di un'associazione criminale dedita al traffico internazionale di droga, smerciata in Lombardia.
Lo ha comunicato giovedì la questura di Milano, precisando che le prime manette sono scattate a gennaio e che le persone fermate sono in tutto quattro, tra cui due albanesi. Il gruppo importava cocaina dall'Olanda attraverso la Svizzera, su veicoli con targhe confederate muniti di doppiofondo. L'operazione, denominata "Cargo Blanco", ha ricostruito il loro operato: riuscivano a portare due chili di "polvere bianca" al mese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia