Dal 1° gennaio 2020Commesse pubbliche, nuove norme
SwissTXT
7.11.2019 - 10:13
Enti pubblici o che svolgono compiti pubblici come USI, EOC e SUPSI, ma anche sussidiati in misura superiore al 50%, saranno assoggettati alle nuove norme di assegnazione delle commesse, che - annuncia giovedì il Consiglio di Stato ticinese - entreranno in vigore il 1° gennaio 2020.
Oltre a snellire le regole oggi in vigore (abrogata una trentina di articoli), la riforma vuole tutelare dalla concorrenza sleale (in particolare con le restrizioni sui subappalti).
L'erogazione di sussidi sarà legata al rispetto della legge sugli acquisti. Contro la revisione sono pendenti due ricorsi al Tribunale federale, di cui uno con un limitato effetto sospensivo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia