Notizie regionaliCondannato l'ex contabile di Muralto
SwissTXT
28.9.2018 - 19:42
L'ex vicesegretario del comune di Muralto è stato condannato venerdì a due anni di detenzione sospesi, dalla Corte delle Assise Correzionali, per ripetuta appropriazione indebita, amministrazione infedele aggravata, falsità in documenti e guida in stato di ebbrezza.
Il giudice Amos Pagnamenta ha riconosciuto l'imputato colpevole di aver sottratto 120'000 franchi dalla cassa del comune. Inoltre l'uomo ha causato un danno finanziario, di oltre 1,23 milioni di franchi all'ente per il quale lavorava non avendo emesso, per diversi anni, richiami per imposte non onorate. L'imputato è stato invece prosciolto dall'accusa di aver truffato un'anziana nel frattempo deceduta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia