Si registrano segnali di peggioramento in Ticino sul fronte del SARS-CoV-2, così come in tutta la Svizzera.
08.06.2022, 11:59
08.06.2022, 12:00
Swisstxt
La scorsa settimana in Ticino ci sono stati altri tre decessi che hanno portato il totale da inizio pandemia a 1'193. Si tratta delle prime morti per Covid registrate dalla metà di maggio. Nessuno dei lutti è avvenuto nelle case per anziani dove, stando agli ultimi dati aggiornati fino 5 giugno dall’Associazione dei direttori (ADICASI), vi è un solo residente positivo.
Intanto il SARS-CoV-2, dopo tre mesi di costante calo, torna a espandersi in Svizzera e in Ticino. Gli ultimi dati diffusi dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) mostrano l'aumento di numero delle infezioni e dei ricoverati. La settimana scorsa infatti ha annunciato 6941 casi, 3348 in meno rispetto a quelli resi noti martedì.
I contagi settimanali sono aumentati anche in Ticino poiché sono passati da 334 a 379. Negli ospedali del cantone ci sono 3 pazienti in più. Ora sono 37.
Giova ricordare che dal mese di maggio i dati sulla situazione sanitaria ticinese non vengono più aggiornati quotidianamente ma solo ogni mercoledì. In caso di giorno festivo, i dati vengono pubblicati il giorno lavorativo seguente.