Covid Riparte la pandemia in Ticino e in Svizzera

Swisstxt

8.6.2022 - 11:59

Aumentano in Svizzera come in Ticino le infezioni da coronavirus
Aumentano in Svizzera come in Ticino le infezioni da coronavirus
Keystone

Si registrano segnali di peggioramento in Ticino sul fronte del SARS-CoV-2, così come in tutta la Svizzera.

8.6.2022 - 11:59

La scorsa settimana in Ticino ci sono stati altri tre decessi che hanno portato il totale da inizio pandemia a 1'193. Si tratta delle prime morti per Covid registrate dalla metà di maggio. Nessuno dei lutti è avvenuto nelle case per anziani dove, stando agli ultimi dati aggiornati fino 5 giugno dall’Associazione dei direttori (ADICASI), vi è un solo residente positivo.

Intanto il SARS-CoV-2, dopo tre mesi di costante calo, torna a espandersi in Svizzera e in Ticino. Gli ultimi dati diffusi dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) mostrano l'aumento di numero delle infezioni e dei ricoverati. La settimana scorsa infatti ha annunciato 6941 casi, 3348 in meno rispetto a quelli resi noti martedì. 

I contagi settimanali sono aumentati anche in Ticino poiché sono passati da 334 a 379. Negli ospedali del cantone ci sono 3 pazienti in più. Ora sono 37.

Giova ricordare che dal mese di maggio i dati sulla situazione sanitaria ticinese non vengono più aggiornati quotidianamente ma solo ogni mercoledì. In caso di giorno festivo, i dati vengono pubblicati il giorno lavorativo seguente.

Swisstxt