Covid Meno casi di Covid, ma ancora un morto in Ticino

Swisstxt

26.4.2022 - 10:36

La situazione sembra migliorare in Ticino per il numero di nuove infezioni da SARS-CoV-2 annunciati, ma si registra comunque ancora un decesso.

Immagine d'illustrazione, sempre meno persone si fanno testare.
Immagine d'illustrazione, sempre meno persone si fanno testare.
archivio Keystone

26.4.2022 - 10:36

Sono 186 le nuove infezioni comunicate martedì dalle autorità ticinesi: un dato in diminuzione rispetto a quello di lunedì, 436, e soprattutto della settimana precedente, quando erano stati segnalati 657 contagi da Covid. Giova però ricordare che v'è pure stato il crollo delle persone che si fanno testare. 

Stabile la situazione negli ospedali: in mattina erano 81 le persone ricoverate a causa di un decorso grave del Covid-19 (una in più rispetto a ieri, lunedì), delle quali quattro in terapia intensiva.

In Ticino si segnala inoltre un decesso aggiuntivo, avvenuto in una delle cinque case per anziani, su 69, in cui è presente il SARS-CoV-2. In totale, stando alle cifre dell'Adicasi, ci sono cinque nuovi casi, per un totale di 27 residenti positivi.

Per quanto riguarda la vaccinazione, è del 72,3% la percentuale di persone con vaccinazione completa e del 46,6% quella di chi ha ricevuto anche la dose di richiamo.

Swisstxt